lunedì 20 gennaio 2014

Gustosissima torta light!

In giornate come queste, piovose e tristi fuori, perché non rallegrarci rendendo la nostra cucina profumata e goderci un bel tè aromatizzato accompagnato da una bella fetta di torta?! 😊
Ieri spulciando tra le foto di instagram mi sono imbattuta nell'account di due ragazze interessate alla bellezza e alla linea, una delle foto che più mi ha colpito è stata quella di una torta che, naturalmente, ho subito voluto riproporre, un po' a modo mio, come mio solito! Prima di rifare questa ricetta, perció, fate un salto su instagram e visitate "sara_e_francesca". 
Ecco la ricetta per una gustosissima torta light: 225 gr di farina, 1 cucchiaio abbondante di lievito, 150 gr di zucchero,  6 cucchiai di olio di semi (se non lo avete, 5 di olio d'oliva), 250 ml di acqua/tè/spremuta d'arancia (io ho usato quest'ultima), scorza di arancia e limone, essenza di vaniglia e una manciata di zucchero di canna (facoltativo). Il procedimento è molto semplice, miscelare tutti i liquidi con lo zucchero, unite infine la farina con il lievito, entrambi setacciati.
 Porre tutto in una tortiera rivestita di carta forno, e spargere sulla superficie una manciata di zucchero di canna, a piacere. Infornare in forno preriscaldato a 180 gr per circa 40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino per assicurarvi che la vostra torta sia ben cotta.
 Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta e se l'avete riprodotta 😊 Un bacio a tutti! Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento