venerdì 11 ottobre 2013

Telefilm addicted #2 - American Horror Story

Eccomi qui, con un nuovo post per la "rubrica" Telefilm Addicted; oggi voglio raccontarvi di un telefilm che ho scoperto un bel po' di tempo fa, appena uscì, e che mi ha colpito subito tantissimo.
Se vi piace il genere un po' inquietante, un po' horror, thriller... Allora dovreste veramente guardare American Horror Story! Sono, per ora, tre stagioni, di cui una appena uscita in America, la prima stagione è la mia preferita, quella, a parer mio, meglio riuscita; Tutte le puntate, delle prime due stagioni, (della terza è uscita, per ora, solo la prima puntata, per questo non posso ben giudicarla) riescono a tenere l'attenzione vivissima, riescono a far sobbalzare con le musichette azzeccatissime e ogni attore interpreta il proprio personaggio alla perfezione... Sarà per questo che, inoltre, in tutte le stagioni si rivedono sempre gli stessi personaggi, gli attori più rilevanti recitano in ogni stagione, impersonificando ruoli diversi, tutti accomunati dalla stessa aria un po' macabra.
Se la prima stagione si può definire inquietante, essa non ha comunque niente a che vedere con la seconda, "Asylum", che ha un'atmosfera degna da film horror e da cinema.
Di ottima cura dei particolari, degli ambienti e dei ruoli di ogni singolo personaggio, dunque consiglio a chi è amante del genere quasi di fantascienza, sicuramente inquietantissimo, questo telefilm.
Se lo vedrete, fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio a tutti, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento