mercoledì 16 ottobre 2013

LUSH products!

Buongiorno a tutti, ho pensato di tenervi compagnia in questa giornata uggiosissima, parlandovi nello specifico di alcuni prodotti firmati LUSH cosmetics.
Per chi non la conoscesse, la LUSH è una casa cosmetica di prodotti per la maggior parte naturali, con inci quasi sempre accettabili o verdi; i prodotti sono creati tutti nel rispetto della natura e degli animali, sui quali è vietato testare. Una caratteristica di questo marchio è che, su ogni confezione, oltre all'inci, che viene sempre specificato in bella vista, c'è anche un bollino sul quale vi è riportato il nome e il disegno della persona o del team che ha inventato il relativo prodotto.
Per chi ha provato i saponi, le maschere o qualsiasi crema di questo marchio sa che, nominando Lush, il primo pensiero va ai profumi. Un'altra caratteristica sono, infatti, i profumi, per la maggior parte, meravigliosi.
Partiamo però dal principio, per cosa si contraddistingue la Lush?
La cosa che ho trovato più divertente e simpatica, quando ho conosciuto questo marchio, sono state le "ballistiche" e i divertentissimi "spumanti da bagno": le "ballistiche" sono vere e proprie palle profumate, che, di solito per le edizioni limitate, assumono anche forme di casette, api, pacchi regalo ecc., queste si immergono nella vasca durante il proprio bagno rilassante e producono un frizzio profumatissimo, colorato e, a volte, anche brillantinato! Per lo "spumante da bagno" la storia è molto simile, solo che questi si sbriciolano nella vasca mentre scende l'acqua e formano una quantità di schiuma incredibile. Famosissimi però, sono anche i saponi e le creme, primo tra tutti i saponi è il "nonsimangia!", dal magnifico e dolcissimo profumo di miele che rimane sulla pelle e la rende morbidissima. Gli "shampoo solidi" e le "maschere fresche" sono altre invenzioni di casa Lush, anche questi dai profumi molto intensi.
Un'altra cosa molto simpatica sono i regali lush: l'azienda mette insieme prodotti affini tra loro e crea pacchetti straordinari, che variano di costo a seconda di ciò che vi è all'interno, i costi vanno dai 13 euro circa, per i regali con 2, massimo 3 prodotti, a quelli veramente pieni zeppi, che arrivano anche ai 180 euro circa. C'è da dire però che tutti i pacchi regalo, tutte le confezioni, sono nell'assoluto rispetto della natura, totalmente ecologici, e la "chicca" è che, consegnando in negozio 3 vasetti neri, la cui plastica non è riciclabile, (in cui di solito vi sono riposte le creme), vi daranno una maschera fresca, da tenere in frigo e fatta tutta con frutti e ingredienti naturali, a scelta.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva e, in qualche altro post, vi racconterò della mia esperienza con alcuni prodotti Lush. Intanto, fatemi sapere se conoscevate il marchio, cosa avete provato o contate di provare.
Un saluto e un abbraccio!

2 commenti:

  1. Ciao :) Ora ti seguo anche io :) Conosco la marca ma ancora non ho mai provato niente..magari in futuro proverò qualcosa ;)

    A presto ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! :) Sono contentissima di averti tra i lettori, è sempre un grande onore per me!! :) Ti consiglio di farti un giro nel loro sito, anche se a volte i prezzi sono altini, le cose che ho provato sono davvero carine! :)

    RispondiElimina