giovedì 19 settembre 2013

Telefilm addicted #1 - TRUE BLOOD

Salve a tutti, cari e care, oggi è una giornata decisamente uggiosa e, mentre studiavo, mi è venuta in mente un'altra idea per il blog, che ho deciso di mettere subito nero su bianco, per voi! :)
Io, da buona vittima dell'era moderna, sono assolutamente dipendente dai telefilm, i qualsiasi genere. Se un telefilm mi piace, sarei capace di vederne una serie anche in una sola giornata, senza fare altro.
Però dai, non temete, non sono completamente andata, questa smania mi viene soltanto con quelle che poi si rivelano, le mie serie tv  preferite.
True blood è stato uno dei miei primi telefilm, che mi ha fatto scoprire di essere una vera e propria "addicted". Ho cominciato a vederlo per noia, non era ancora molto famoso, come lo è invece ora. Inizialmente mi incuriosiva, lo trovavo carino ma c'era un problema: Sookie... Sookie è la protagonista, per chi non avesse mai sentito parlare di questa serie, una biondina con mille principi (più o meno sani) che ha la capacità di leggere nel pensiero e vuole sempre, sempre farsi valere. Come dicevo, ho da subito avuto un problema con lei, non so se per il suo modo di recitare che, a mio avviso, cambia totalmente nel corso delle puntate, non so se per il suo personaggio in genere, ma l'ho trovata irritante. La trama è molto inguarbugliata, e si va complicando col passare delle stagioni, quindi non starò qui a descriverla, d'altronde a me non sempre piace conoscere le trame prima di guardare film o telefilm, adoro farmi "ispirare" dal nome, dai personaggi, guardare la prima puntata, decidere nel momento in cui la guardo se quella sarà una serie che guarderò oppure no.
True blood lo è stata, ho trovato irritante Sookie all'inizio, vero, ma poi ci sono state mille altre cose che ho trovato interessanti, è un telefilm passionale e appassionante, pieno di colpi di scena e mai super scontato. I personaggi sono trattati tutti molto bene, c'è spazio per tutti e per ogni carattere, senza appesantire la trama, è però, allo stesso tempo, un telefilm quasi angosciante, le musiche di sottofondo, perfino la sigla, sono assolutamente inquietanti, ma capaci di entrarti dentro, io ho da subito ADORATO la sigla.
True blood è uno dei miei telefilm preferiti, da quando l'ho scoperto ho visto tutte le stagioni, anche quelle ancora in inglese (io vi avevo avvertiti, è come una malattia... sshh!).
Sebbene questo telefilm sia basato su dei romanzi, del Ciclo di Sookie Stackhouse, io non ne ho mai letto uno, per amor della coerenza, però, giuro che li cercherò e li leggerò, così poi potrò farvi anche il confronto, per scoprire quale tra le due cose si rivela migliore.
Detto questo, non voglio stancarvi con altre chiacchiere inutili, vi consiglio vivamente di guardarlo, o quanto meno di guardare le prime puntante e dargli una chance. Che poi, parlando tra noi, c'è un gran bel vedere, sia per le femminucce, sia per i maschietti! 
Vi lascio la sigla, vi mando un grosso bacio e... Fatemi tutti sapere cosa ne pensate, se siete anche voi, come me, telefilm addicted e cosa vi piace guardare!

http://www.youtube.com/watch?v=wG018pT-1kc 
 

Nessun commento:

Posta un commento