domenica 15 settembre 2013

Pizzeria Pellone - La migliore pizzeria di Napoli?

Buongiorno e buona domenica a tutti, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza del sabato sera alla pizzeria "Pellone". Ho sentito spessissimo parlare di questa pizzeria, locata in Piazza Nazionale, a Napoli, in una stradina sicuramente non accogliente per i turisti. 
Da buona napoletana amo la pizza alla follia e mi piace girare alla ricerca, personalissima, della migliore.
Ieri la mia ricerca ha fatto di sicuro un passo avanti... 
Con altre due persone, siamo arrivati da "Pellone" alle 22.30 circa; dopo nemmeno mezz'ora, nonostante la folla formatasi in soli pochi minuti nella stradina antistante, ci hanno fatto accomodare ad un tavolo, aggregati con altre tre persone. Subito è arrivato un gentile cameriere che ci ha servito di posate, menù e un piattino di antipasti, completo di un crocchè ed una mini frittatina di pasta per ogni commensale. Entrambi gli antipastini erano assolutamente ottimi, si sentiva benissimo che non stavamo mangiando niente di congelato o riscaldato e, nel crocchè, le patate erano morbidissime, dando la sensazione quasi di un purè. Gli antipasti sono finiti in un attimo, e altrettanto velocemente è tornato il cameriere a chiederci le ordinazioni per le pizze. Ognuno di noi ha preso una pizza diversa ma non ci hanno messo molto ad arrivare, tutte le tre pizze avevano un aspetto fantastico, non stavano nel piatto, erano decisamente enormi e, dal primo morso, ho capito che quella era la miglior pizza che io avessi mai mangiato e i morsi successivi non hanno assolutamente smentito la mia primissima sensazione.
Questa è la foto della pizza da me scelta; ahimè, nessuno di noi tre è riuscito a finire la propria ma siamo tutti rimasti soddisfattissimi, concordanti sul giudizio.
Il conto, di una bottiglina d'acqua, due coca-cole, tre crocchè, tre mini-frittatine di pasta e tre pizze è stato di 49 euro, non proprio economicissimo, se non consideriamo la qualità del cibo e la dimensione delle pizze.
Insomma,  sì, la mia esperienza da "Pellone, pizzaioli dal 1960" è stata positiva.
Ci tornerò? Sicuramente!
Consiglio a tutti di andare a cenare in questa pizzeria, sia a chi è della zona ma non la conosceva ancora, sia a chi è a Napoli come turista, o per una veloce vacanza.
Come al solito mando a tutti i lettori un saluto ed un abbraccio, spero che questa mia "recensione" possa esservi stata d'aiuto.
Buona domenica a tutti, alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento