domenica 25 agosto 2013

Fratelli la Bufala

Eccomi tornata, auguro a tutti i lettori una buona domenica!
Oggi voglio esprimere il mio parere non su un libro o un film, ma su una pizzeria, uno dei miei argomenti preferiti. :) 
Ieri ho passato il mio sabato sera in una famosa pizzeria di Nola, (provincia di Napoli) : Fratelli La Bufala.
Naturalmente è un franchising, si trova, per esempio, anche a Napoli, ed io sono stata anche lì.
Ritornando a ieri sera, abbiamo cenato in due, arrivati intorno alle 22.0, quindi l'orario del solito pienone, ma ci siamo seduti subito, nella parte esterna, molto carina e comoda, coperta da gazebi bianchi e con tanto di luci gialle e rosse soffuse. Subito i camerieri sono venuti a portarci i vari menù e tornati dopo poco per farci ordinare. L'ordinazione è stata di: 1 porzione di patatine (che avevamo richiesto per uno ma che, al contrario, era molto abbondante), una pizza "cucuzzella", una pizza "americana", una fetta di cheese cake, bottiglia d'acqua da 75ml e una di coca-cola piccola. Le patatine erano troppo abbondanti considerata la richiesta, ma erano sicuramente non surgelate e ottime. La pizza "cucuzzella", con zucca e provola di bufala, altrettanto buona e consigliatissima! Altrettanto apprezzata quella "americana", con uovo e pancetta (di certo non una delle più leggerine). La cheese cake invece non è stata il massimo, la crema di ricotta aveva infatti un sapore decisamente aspro per essere accostata al cioccolato fondente che vi era stato sciolto al di sopra; ma il fondo di biscotti era diverso dal solito e ne ho apprezzato il sapore leggero di mandorle. 
Il conto è stato di 27.30 euro, tutto sommato abbastanza nella norma, forse leggermente caro, ma per il livello di ciò che ci hanno offerto, ci è andata bene! :)
Vi consiglio dunque, se siete nella zona, di non perdervi la pizza dei "Fratelli la Bufala", in particolar modo la "cucuzzella", decisamente poco usuale da trovare nel menù.
Una buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento